Dopo la seconda sosta stagionale per le nazionali, torna la Serie A, che parte sabato con 4 anticipi, per concludersi lunedì sera con il posticipo fra Verona e Monza.
Le due partite clou si giocano sabato sera a Torino, dove la Juventus ospita la Lazio, e domenica sera all’Olimpico, quando si sconteranno la Roma di Juric e l’Inter di Simone Inzaghi.
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante l’8° giornata di Serie A 2024/25:
Il giocatore da schierare
Nico Paz (Como)
Possiamo considerarlo come la più grande sorpresa finora di questa stagione, una novità positiva ovviamente, che sta facendo contenti tutti i fantacalcisti che hanno avuto la fortuna, e la bravura, di scegliere questo giovane argentino ex Real Madrid che sta impressionando con la maglia del Como.
Il ventenne Paz è già nazionale argentino e, dopo aver giocato nelle partite di qualificazione mondiale negli scorsi giorni, sabato scende in campo con il Como di Fabregas per affrontare il Parma.
In 6 partite di Serie A Paz ha già realizzato 3 assist (due nella vittoria a Bergamo e uno nella partita vinta in casa con il Verona), e nell’ultima uscita a Napoli ha colpito un palo con un tiro dalla distanza.
Per l’argentino manca ancora il primo gol in Serie A, ma con questo ritmo di assist e pericolosità, è un giocatore da schierare nelle nostre formazioni del Fantacalcio.
Il giocatore da evitare
Gianluca Mancini (Roma)
La Roma si trova a giocare una partita molto delicata domenica sera in casa con l’Inter.
Dopo l’esonero di De Rossi e l’arrivo di Juric, in campionato i giallorossi non hanno mai perso, e all’Olimpico hanno battuto sia l’Udinese che il Venezia, ma la squadra di Inzaghi è avversario di tutt’altro livello, e finora i giallorossi hanno mostrato più di una fragilità difensiva.
Contro due attaccanti del livello di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, tutto il reparto arretrato della Roma potrebbe andare in difficoltà, come successo anche nella scorsa stagione, quando l’Inter segnò 4 gol all’Olimpico. Meglio evitare quindi difensori della Roma per questo turno, soprattutto Mancini, che nelle prime 7 uscite ha preso solo un’ammonizione, ma che è a rischio cartellino giallo.
Il jolly di giornata
Daniel Maldini (Monza)
Il giovane Daniel è diventato il terzo giocatore della dinastia Maldini, dopo nonno Cesare e papà Paolo, ad esordire con la maglia della nazionale azzurra.
Maldini ha fatto il suo esordio contro Israele lunedì sera a Udine e, appena entrato, è stato protagonista nel terzo gol realizzato dagli azzurri.
Con la maglia del Monza quest’anno è andato in gol a Firenze (2-2 finale) e ha fornito un assist nella partita persa in casa con il Bologna.
Lunedì sera, cavalcando il momento positivo, potrebbe essere uno dei protagonisti al Bentegodi, quando il suo Monza farà visita al Verona.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati
Coulibaly (Parma), Theo Hernandez (Milan), Conceicao (Juventus) e Maripan (Torino).
Giocatori infortunati o indisponibili
Estevez, Kowalski e Circati (Parma), Malinovskyi, Vitinha, Badelj, Messias, Ekuban, De Winter, Bani e Gollini (Genoa), Cambiaghi, El Azzouzi e Ferguson (Bologna), Florenzi, Bennacer, Sportiello e Calabria (Milan), Sanchez e Kristensen (Udinese), Koopmeiners, Milik, Fagioli, Bremer, Nico Gonzalez e McKennie (Juventus), Lazzari e Guendouzi (Lazio), Ebuehi, Maleh, Belardinelli, Zurkowski, Perisan e Sazonov (Empoli), Meret e Lobotka (Napoli), Berisha, Bonifazi, Banda, Burnete, Hasa e Marchwinski (Lecce), Pongracic e Mandragora (Fiorentina), Bjarkason (Venezia), Scalvini, Scamacca, Toloi, Brescianini e Kossounou (Atalanta), Jankto, Pavoletti e Obert (Cagliari), Schuurs, Savva, Ilkhan, Ciammaglichella, Nije e Zapata (Torino), Saelemaekers e El Shaarawy (Roma), Buchanan e Zielinski (Inter), Cruz, Alidou, Dawidowicz, Frese e Harroui (Verona), Cragno, Ciurria, Gagliardini, Petagna, Mota e Sensi (Monza).