Fantacalcio 4° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e indisponibili

Dopo la pausa per la Nations League, che ha visto l’Italia di Spalletti risollevarsi un po’ dopo il terribile Europeo grazie alle vittorie con Francia e Israele, torna la Serie A, in un turno dove non sono previsti scontri diretti fra le big.

Le squadre impegnate in Champions League la prossima settimana (Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna) faranno probabilmente un po’ di turnover in vista delle partite infrasettimanali, ed è un fattore di cui dobbiamo tenere conto nella compilazione delle formazioni per il nostro Fantacalcio.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 4° giornata di Serie A 2024/25:

Il giocatore da schierare

Romelu Lukaku (Napoli)

Lukaku ha già esordito con la maglia del Napoli, e alla terza giornata è andato anche in gol quando Conte l’ha mandato in campo per recuperare lo svantaggio contro il Parma. Certo, in porta non c’era già più il portiere dei ducali Suzuki, espulso, e sostituito da Delprato, un giocatore di movimento.

Lukaku però è stato subito decisivo, e nella sosta per le nazionali, invece di raggiungere il Belgio, ha ottenuto il permesso dal ct Domenico Tedesco per rimanere a Napoli ad allenarsi, e il colosso belga si è allenato praticamente tutti i giorni con doppie sedute per migliorare la condizione fisica.

L’ex attaccante di Inter e Roma è arrivato sotto il Vesuvio a fine mercato, ed ha dovuto lavorare più degli altri per ritrovare la condizione fisica, ma Conte è intenzionato a buttarlo nella mischia domenica a Cagliari fin dall’inizio, e Lukaku vuole ripagare la fiducia dell’allenatore provando ad essere ancora decisivo.

Il giocatore da evitare

Samuele Ricci (Torino)

Il giocatore ci piace tantissimo, e piace molto anche a Spalletti, visto che lo ha fatto giocare titolare nelle due partite di Nations League vinte contro Francia e Israele.

Proprio l’impiego che ne ha fatto il ct ci frena però dallo schierarlo questa settimana nella formazione del Fantacalcio, perché sicuramente Ricci, che non è abituato nel suo club a giocare due partite così ravvicinate, potrebbe tornare a Torino un po’ stanco, ma Vanoli non ha nessuna intenzione di farlo riposare nella gara interna dei granata contro il Lecce.

Noi però gli faremmo saltare questo turno al Fantacalcio.

Il jolly di giornata

Ademola Lookman (Atalanta)

Dopo il lungo tira e molla dell’estate, quando Lookman sognava di andare a giocare a Parigi, alla fine l’attaccante nigeriano eroe dell’Europa League della Dea è restato a Bergamo, e finalmente da questo weekend di campionato potrà rimettere la testa solo sull’Atalanta.

Non sappiamo ancora se Gasperini deciderà di schierarlo titolare, ma Lookman ha affrontato 5 volte finora la Fiorentina (l’avversaria di domenica al Gewiss Stadium), tra Serie A e Coppa Italia, e ha rifilato ai viola 4 gol conditi da 2 assist.

Da titolare o in corsa, Lookman può essere la sorpresa di questa giornata.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Dorgu (Lecce), Suzuki (Parma).

Giocatori infortunati o indisponibili

Cambiaghi, Ferguson e Holm (Bologna), Fazzini (Empoli), Milik e F. Conceicao (Juventus), Florenzi, Bennacer, Sportiello e Thiaw (Milan), Bjarkason (Venezia), Norton-Cuffy, Miretti, Zanoli e Messias (Genoa), Scalvini, Scamacca, Sulemana e Djimsiti (Atalanta), Schuurs, Vlasic e Savva (Torino), Kaba (Lecce), Prati (Cagliari), Cragno, Ciurria e Birindelli (Monza), Buchanan (Inter), Benedyczak e Hernani (Parma), Sanchez, Ebosse e Pizarro (Udinese), Serdar e Cruz (Verona).

NetBet News