Dopo le semifinali di andata delle coppe europee, che hanno visto l’Inter andare a imporre un pareggio per 3-3 al Barcellona in Catalogna in Champions, e la Fiorentina limitare i danni in casa del Betis in Conference League, venerdì sera ritorna il campionato con Torino-Venezia, anticipo della 35° giornata.
Napoli e Inter, impegnate nella lotta scudetto, scendono in campo entrambe sabato, rispettivamente contro Lecce in trasferta e Verona in casa, mentre la 35° giornata si concluderà lunedì sera con il posticipo Genoa-Milan.
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 35° giornata di Serie A 2024/25:
Il giocatore da schierare
Matìas Soulè (Roma)
La Roma di Ranieri è imbattuta da 18 partite di campionato, ed è reduce dalla grande vittoria ottenuta domenica in casa dell’Inter.
Protagonista a San Siro, fra gli altri, Matìas Soulè, il giovane argentino che ha preso il posto in squadra del suo connazionale Dybala, che non tornerà prima dell’inizio della prossima stagione.

Soulè era già andato in gol nel derby dando il pareggio alla Roma, e complessivamente in questa Serie A, nella quale ha assommato 23 presenze ma ben poche da titolare, l’argentino ha realizzato 5 gol e fornito 2 assist.
Domenica sera all’Olimpico arriva la Fiorentina, per una sfida davvero importante in chiave Europa, e Soulè è pronto ad essere ancora protagonista.
Il giocatore da evitare
Federico Dimarco (Torino)
Probabilmente Simone Inzaghi (squalificato per questa giornata) ci toglierà ogni dubbio, e farà partire titolare Zalewski sulla fascia sinistra, ma Dimarco, in questa Inter che sembra accusare la fatica di una stagione già molto lunga, è apparso finora uno dei meno brillanti, e dalla sua parte sono arrivati i gol nelle ultime partite contro Bologna, Milan in Coppa Italia, Roma, e anche due dei gol segnati dal Barcellona mercoledì in Champions League.
Non che Dimarco sia il responsabile assoluto dei gol subiti dai nerazzurri, ma ci sembra che stia tirando un po’ il fiato, quindi meglio escluderlo dalla nostra formazione del Fantacalcio per questa giornata.
Il jolly di giornata
Nicolò Cambiaghi (Bologna)
Dopo l’arrivo da Empoli, Cambiaghi si è rotto il crociato subito ad inizio campionato, ed ha dovuto aspettare gennaio per rivedere il campo.
Forse nelle scelte non sarà uno dei titolari di Italiano, ma Cambiaghi ha già dimostrato, con il suo gol realizzato a Verona e con i 4 assist, di essere un giocatore importante anche a partita in corso.
Contro la Juventus domenica sera Italiano dovrebbe schierarlo titolare, e Cambiaghi potrebbe essere uno dei giocatori protagonisti di questa giornata.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati
Lazaro (Torino), Payero, Ehizibue (Udinese), Calhanoglu (Inter), Ghilardi, Coppola (Hellas Verona), Henderson, Grassi (Empoli), Carboni (Monza), Ranieri (Fiorentina), Yildiz (Juventus).
Giocatori infortunati o indisponibili
Torino (Zapata, Schuurs, Savva, Ilkhan, Njie, Salama, Ricci) – Venezia (Svoboda, Sagrado, Ellertsson)
Parma (Charpentier, Kowalski, Osorio, Benedyczak, Mihaila, Vogliacco, Bernabè, Estevez) – Como(Dossena, Sergi Roberto, Diao)
Cagliari (Mina) – Udinese (Ekkelenkamp, Zemura, Tourè, Lucca, Thauvin)
Lecce (Jean, Marchwinski) – Napoli (Contini, Juan Jesus, Neres, Buongiorno)
Inter (Pavard, Lautaro Martinez) – Hellas Verona (Harroui, Dawidowicz, Suslov)
Empoli (Maleh, Kouamè, Sazonov, Zurkowski, Haas, Pellegri) – Lazio (Patric, Tavares, Lazzari)
Monza (Pessina, Keita, Izzo, Zeroli, Ganvoula, D’Ambrosio, Gagliardini) – Atalanta (Scalvini, Scamacca, Kolasinac, Posch)
Roma (Abdulhamid, Dybala) – Fiorentina (Bove, Dodò, Cataldi)
Bologna (Holm, Ndoye, Pedrola) – Juventus (Milik, Bremer, Cabal, Gatti, Vlahovic, Koopmeiners, Kelly)
Genoa (Cornet, Cuenca, Malinovskyi, Miretti, Onana, Ekuban, Matturro) – Milan (Emerson Royal, Jovic)