Stasera parte la 24° giornata di Serie A con l’anticipo Salernitana-Empoli, importantissimo in chiave salvezza. La giornata si chiuderà lunedì sera con il posticipo Juventus-Udinese, ma nel mezzo ci saranno anche due big match come Roma-Inter (sabato alle 18.00) e Milan-Napoli (il posticipo di domenica sera alle 20.45).
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 24° giornata di Serie A 2023/24:
Il giocatore da schierare
Nicolas Gonzalez (Fiorentina)
L’ultima volta che ha giocato al Franchi, Nico ha sbagliato il rigore contro l’Inter che avrebbe potuto dare il pareggio ai viola, e anche venerdì scorso a Lecce l’argentino è entrato solo a metà ripresa, quando poi la Fiorentina si è fatta recuperare.
In questa stagione Gonzalez ha giocato 15 partite in campionato, con 6 reti e un solo assist. A marzo la Fiorentina tornerà a giocare in Conference League, e ad aprile giocherà la semifinale di Coppa Italia con l’Atalanta, competizioni nelle quali lo scorso anno la Viola ha raggiunto le finali.
In questo momento c’è bisogno di una crescita da parte di tutti gli uomini di Italiano, in particolare di Nico Gonzalez, e da lui ci aspettiamo una grande prestazione domenica contro il Frosinone.
Il giocatore da evitare
Ylber Ramadani (Lecce)
Buoni voti ne prende sempre, e in questa stagione l’albanese ha segnato anche un gol nelle 21 presenze assommate con la maglia del Lecce.
Ramadani però ha collezionato anche 10 cartellini gialli finora in Serie A (torna da una squalifica), ed è a rischio anche domenica in una partita che ci aspettiamo molto fisica contro il Bologna. Preferiamo quindi non schierarlo questa settimana.
Il jolly di giornata
Valentin Carboni (Monza)
Prima o poi l’Inter riporterà alla base il 2005 argentino, che sta davvero impressionando in questa stagione in prestito al Monza.
Carboni ha già segnato 2 gol e fornito 3 assist nelle 16 presenze di campionato con i brianzoli, e domenica potrebbe anche partire in panchina contro il Verona- Palladino potrebbe optare per Colpani e Mota Carvalho dietro alla punta Djuric- ma troverà comunque spazio contro gli scaligeri, e potrebbe risultare decisivo in termini di gol o assist.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati
Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Walukiewicz (Empoli), Rovella (Lazio), Ranieri (Fiorentina), Aebischer (Bologna), Gendrey (Lecce), Suslov (Verona), De Winter (Genoa), Ederson (Atalanta), Reijnders (Milan), Mario Rui (Napoli), Danilo (Juventus), Pereyra (Udinese).
Giocatori infortunati e indisponibili
Fazio e Gyomber (Salernitana), Ebuehi e Marin (Empoli), Rog, Shomurodov, Mancosu, Oristanio, Sulemana e Hatzidiakos (Cagliari), Patric e Zaccagni (Lazio), Abraham e Ndicka (Roma), Cuadrado e Frattesi (Inter), Berardi, Toljan, Defrel e Obiang (Sassuolo), Schuurs e Buongiorno (Torino), Castrovilli, Christensen, Kouamè e Dodo (Fiorentina), Marchizza, Oyono, Lusardi, Bonifazi, Zortea, Cuni e Ghedjemis (Frosinone), Caprari (Monza), Haps (Genoa), Lookman e Palomino (Atalanta), Thiaw, Tomori, Kalulu, Pobega, Caldara e Chukwueze (Milan), Osimhen (Napoli), Perin e Kean (Juventus), Bijol, Ebosse e Deulofeu (Udinese).