Fantacalcio 23° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

La 23° giornata di Serie A parte venerdì sera con l’anticipo fra Sassuolo e Napoli, e si conclude lunedì sera, quando la Cremonese proverà ad andare a prendersi qualche punto in casa del Toro.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 23° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Manolo Gabbiadini (Sampdoria)

I blucerchiati sono in una situazione davvero complicata, sia fuori dal campo, dove sono state pagate alcune mensilità degli stipendi e si è evitata quindi la penalizzazione in classifica, sia sul campo di gioco, dove la Sampdoria deve recuperare 8 punti in classifica per sperare in una salvezza che ad oggi appare molto lontana.

Nell’ultima uscita però gli uomini di Stankovic sono riusciti a fermare l’Inter a Marassi, e le prestazioni di alcuni giocatori come Gabbiadini fanno sperare per il futuro.

I numeri di Manolo Gabbiadini

L’ex bomber azzurro è stato il più pericolo nel posticipo di lunedì sera contro i nerazzurri, e la settimana precedente ha realizzato una doppietta in casa del Monza.

Sabato pomeriggio arriva il Bologna a Marassi, per una partita non certo facile per i padroni di casa, ma Gabbiadini potrebbe tornare in gol, e cercare così di portare i tre punti ai blucerchiati, che darebbero un po’ di speranza ad una squadra che comunque non sembra già rassegnata.

Il giocatore da evitare: Romelu Lukaku (Inter)

Da un certo punto di vista potrebbe essere l’occasione giusta per Lukaku. L’Udinese a San Siro prima del Porto in Champions League, è l’occasione che il belga aspettava per far ricredere i suoi detrattori. Con tutta probabilità Simone Inzaghi lo manderà in campo dall’inizio per far coppia con Lautaro Martinez, e ricreare così quella Lu-La che in questa stagione non si è praticamente mai vista.

Al di là dell’episodio della lite con Barella a Marassi, Lukaku nelle ultime settimane non è apparso ancora in una forma accettabile, e noi non rischieremmo di inserirlo come titolare nella nostra formazione del Fantacalcio.

Il jolly di giornata: Cyril Ngonge (Hellas Verona)

Il classe 2000 belga è da annoverare fra le note positive di un mercato invernale che in Serie A ha portato ben poche novità.

Arrivato a gennaio dagli olandesi del Groningen, Ngonge ha giocato solo due partite con gli scaligeri, ma ha già realizzato due reti. La prima alla Lazio, che ha permesso alla squadra di Zaffaroni di pareggiare per 1-1, e la seconda nello scontro diretto per la  salvezza con la Salernitana dello scorso lunedì, che ha ridato fiducia al Verona, che ora crede davvero nella rimonta in classifica.

Ngonge partirà titolare domenica sera all’Olimpico in casa della Roma, e potrebbe essere la sorpresa di giornata.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Arnautovic (Bologna), De Roon e Scalvini (Atalanta), Gonzalez (Lecce), Parisi (Empoli), Zaccagni (Lazio), Esposito (Spezia), Bremer (Juventus), Vasquez (Cremonese).

Giocatori infortunati: Toljan, Muldur, Berardi (Sassuolo), Raspadori (Napoli), Gunter (Sampdoria), Bonifazi, Sansone, Soumaoro, Zirkzee (Bologna), Vignato (Monza), Maignan, Dest, Tomori, Bennacer (Milan), Correa (Inter), Masina, Deulofeu, Nestorovski (Udinese), Hateboer (Atalanta), Dermaku, Pongracic, Maleh (Lecce), Sottil (Fiorentina), Tonelli, Destro, Grassi (Empoli), Maggiore, Troost-Ekong, Fazio, Dia (Salernitana), Radu, Romagnoli (Lazio), Zoet, Sala, Bastoni, Moutinho, Kovalenko, Zurkowski (Spezia), Milik, Pogba, Miretti (Juventus), Spinazzola, Dybala (Roma), Hrustic, Henry, Veloso, Djuric (Verona), Pellegri, Ricci, Lazaro, Zima (Torino), Quagliata, Lochoshvili, Buonaiuto (Cremonese).

NetBet News