La 21° sarà una giornata di Serie A solo parziale, perché con le 4 squadre impegnate in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana, prevede in calendario solo 6 partite di campionato.
La giornata, comunque, parte sabato pomeriggio con Roma-Verona dall’Olimpico, e il debutto di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, e si concluderà domenica sera con il posticipo fra Lecce e Juventus. Per i risultati del Fantacalcio dovremo poi aspettare ovviamente i posticipi che si giocheranno entro la fine di febbraio.
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 21° giornata di Serie A 2023/24:
Il giocatore da schierare
Antonio Candreva (Salernitana)
Questa settimana scegliamo Antonio Candreva, non solo per lo splendido gol messo a segno sabato scorso con il Napoli, ma per le prestazioni che l’ex Lazio e Inter sta accumulando a Salerno, dove è tornato ad essere un punto fisso.
Candreva solo un paio di mesi fa sembrava essere un sicuro partente nel mercato di gennaio, ma poi il gol decisivo con la Lazio, il gol al Milan, e i tanti assist per i compagni, hanno fatto tornare in auge il giocatore, che ore è uno dei punti fermi della squadra di Filippo Inzaghi.
La Salernitana domenica avrà uno scontro in casa molto importante contro il Genoa, una partita da vincere dopo i tanti punti buttati via nel finale contro Milan, Juventus e Napoli. Candreva può essere ancora il trascinatore dei granata.
Il giocatore da evitare
La difesa del Monza
Stavolta non puntiamo su un giocatore singolo, ma su un intero reparto che ultimamente ci convince poco.
A Monza Palladino ha deciso di escludere nelle ultime partite Pablo Marì e di dare poco spazio a Izzo in difesa, schierando Gagliardini difensore centrale al fianco di Caldirola, con D’Ambrosio e Pereira esterni.
Una scelta che ha portato però il Monza a subire due gol e a traballare parecchio dietro in casa del Frosinone (partita comunque vinta per 3-2), e sabato scorso ad essere infilato per 5 volte dall’Inter.
La partita contro l’Empoli è molto più importante per i toscani, che sono in una zona davvero brutta della classifica, ma la difesa del Monza ci convince davvero poco.
Il jolly di giornata
Rafael Leao (Milan)
Solo tre reti per il portoghese in questo campionato, con l’ultimo gol in Serie che risale addirittura allo scorso 23 settembre, quando Leao decise la partita casalinga dei rossoneri contro il Verona.
Da allora, qualche spunto importante, assist vincenti contro Monza ed Empoli, e poco più. La partita in casa dell’Udinese è una grande occasione per Leao, che dopo tante critiche, deve caricarsi finalmente sulle spalle la squadra.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati
Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Mancini e Cristante (Roma), Lazovic, Duda e Coppola (Verona), Cancellieri (Empoli), Birindelli (Monza), De Winter (Genoa).
Giocatori infortunati e indisponibili
Abraham, Kumbulla, Smalling, Aouar, Ndicka, Azmoun (Roma), Semedo, Brenner, Deulofeu, Ebosse, Pafundi, Bijol e Zemura (Udinese), Kalulu, Caldara, Thiaw, Pobega, Tomori, Bennacer e Chukwueze (Milan), Kalaj, Marchizza, Oyono, Baez, Monterisi e Cuni (Frosinone), Rog, Shomurodov, Lapadula, Luvumbo, Mancosu e Oristanio (Cagliari), Pezzella, Guarino, Bastoni, Ebuehi, Caputo e Destro (Empoli), Caprari, Di Gregorio e Machin (Monza), Dia e Pirola (Salernitana), Thorsby e Ekuban (Genoa), Dermaku, Sansone, Banda, Rafia e Touba (Lecce), De Sciglio e Kean (Juventus).