Bologna-Inter: News, precedenti e probabili formazioni del top match di Serie A della 33° giornata

Il giorno di Pasqua la Serie A scende in campo con tre partite, e sono tutte gare molti importanti per la classifica.

Alle 15.00 l’Empoli ospita il Venezia, in una sfida fra penultime in classifica, e la squadra di D’Aversa spera di tornare a una vittoria che in campionato manca dal lontano 8 dicembre. In serata a San Siro va in scena Milan-Atalanta, una sfida nella quale i gol non sono mai mancati negli ultimi scontri diretti fra queste due squadre, ma la partita più importante sarà quella delle 18.00, quando al Dall’Ara si affronteranno Bologna e Inter.

I nerazzurri sono reduci dalla qualificazione alle semifinali di Champions League, e devono vincere in Emilia per tenere a distanza di sicurezza il Napoli (impegnato al sabato in casa del derelitto Monza), ma anche il Bologna ha bisogno di punti, perchè perdendo domenica scorsa a Bergamo con l’Atalanta, è stato scavalcato al quarto posto in classifica dalla Juventus.

Bologna-Inter sarà quindi il campo centrale di questa 33° giornata di Serie A, e sarà una partita che ci potrà dire molto di più sulla lotta scudetto e su quella per un posto nella prossima Champions League.

I precedenti e le statistiche di Bologna-Inter

Sono 155 i precedenti in Serie A fra Bologna e Inter, con 75 vittorie nerazzurre, 43 del Bologna e 37 pareggi. Nelle partite giocate in casa dei rossoblù, i padroni di casa hanno vinto 31 volte, con 32 vittorie ospiti e 14 pareggi.

L’Inter nella scorsa stagione ha vinto al Dall’Ara per 1-0, ma nelle due stagioni precedenti erano stati i felsinei ad imporsi in casa contro i nerazzurri. Alla squadra di Simone Inzaghi ha fatto particolarmente male la sconfitta per 2-1 nel 2022, perchè in pratica è costata lo scudetto all’Inter, campionato poi vinto dal Milan.

Dopo una serie di 8 successi consecutivi esterni con 7 clean sheet, l’Inter ha conquistato una sola vittoria nelle ultime 6 trasferte di campionato.

Il Bologna è la squadra che in Serie A ha conquistato più punti da situazioni di svantaggio (17), ma l’Inter non ha mai perso neanche una volta avanti nel punteggio (21 vittorie e 5 pareggi).

Le ultime news su Bologna-Inter

Italiano per infortunio non avrà a disposizione Skorupski in porta, ma neanche Calabria e Casale in difesa, e soprattutto Ferguson a centrocampo.

Fra i plai è pronto Ravaglia, mentre sulla fascia destra di difesa dovrebbe giocare Holm. Più complicato trovare il centrocampista che affiancherà l’inamovibile Freuler, ma al momento Pobega sembra in vantaggio su Aebischer, Moro e Fabbian. In attacco Castro dovrebbe partire titolare con Dallinga in panchina.

Simone Inzaghi dovrà invece dosare le forze dopo il grande sforzo fatto mercoledì con il Bayern Monaco in Champions League, e prima del ritorno delle semifinali di Coppa Italia con il Milan di mercoledì 23.

Non ci saranno Dumfries e Zielinski per infortunio, e anche Marcus Thuram dovrebbe essere lasciato a riposo a causa di un affaticamento muscolare. In attacco quindi dovrebbero giocare Lautaro Martinez e l’ex Arnautovic.

Probabili formazioni:

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Zalewski, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi

NetBet News