Bayern Monaco-Inter: News, precedenti e probabili formazioni dell’andata dei quarti di Champions League

Con l’Inter arrivata a Monaco di Baviera in attesa di giocare contro il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League, è arrivata anche una buona notizia dall’Italia per Simone Inzaghi.

Il pareggio con il Bologna nel posticipo di Serie A del lunedì non ha permesso alla squadra di Conte di avvicinarsi di più all’Inter, con il Napoli che rimane quindi a tre punti di distanza dai nerazzurri in campionato.

Per l’Inter rimangono raggiungibili ancora tutti gli obiettivi stagionali, dallo scudetto, e con i tre punti da difendere in classifica nelle ultime 7 giornate, la Coppa Italia, con il ritorno delle semifinali da giocare con il Milan dopo l’1-1 dell’andata, e soprattutto la Champions, dove stasera i nerazzurri giocheranno contro un Bayern fortemente rimaneggiato, ma comunque sempre pericoloso davanti al pubblico di casa.

L’Inter è l’unica squadra italiana rimasta in corsa in Champions League, come la Lazio in Europa League (giovedì sarà in trasferta in Norvegia in casa del Bodoe Glimt) e la Fiorentina in Conference League (sempre in trasferta nell’andata dei quarti in casa degli sloveni del Celje).

I precedenti e le statistiche di Bayern Monaco-Inter

Sarà il decimo confronto nelle coppe europee fra Bayern Monaco e Inter, con i bavaresi leggermente in vantaggio per 5 vittorie a 3, con un pareggio. L’Inter però ha vinto lo scontro diretto finora più importante, visto che nel 2010 la squadra di Mourinho completò uno storico Triplete battendo i bavaresi a Madrid in finale di Champions League grazie a una doppietta di Diego Milito.

Il Bayern Monaco non ha perso nessuna delle ultime 22 partite giocate in casa in Champions League (17 vittorie e 5 pareggi).

La squadra di Kompany ha faticato durante la fase campionato di Champions, perdendo per ben tre volte (sempre in trasferta con Arsenal, Barcellona e Feyenoord). Nei playoff ha poi superato a fatica il Celtic, mentre negli ottavi si è sbarazzato più facilmente dei connazionali del Bayer Leverkusen (3-0 in casa e pareggio per 0-0 in trasferta al ritorno).

L’Inter invece si è classifica fra le migliori 8 della prima fase di Champions, e ad oggi ha ancora la difesa meno battuta di tutta la Champions League (solo due gol subiti in 10 partite tra prima fase e ottavi di finale).

Le ultime news su Bayern Monaco-Inter

Kompany si trova in grande difficoltà prima di questo quarto di finale contro l’Inter, perchè gli mancheranno ben 7 giocatori, almeno 5 di questi possono essere considerati titolari. Non ci sarà infatti Neuer in porta, e nemmeno Upamecano e Alphonso Davies e Ito in difesa, con questi ultimi tre che hanno già concluso in anticipo la stagione. In più non ci sarà nemmeno Pavlovic, affetto da mononucleosi e quindi con tempi di rientro incerti, più Coman e Musiala in attacco, ed è soprattutto quest’ultima l’assenza che pesa di più in casa Bayern.

Jamal Musaila si è infortunato venerdì in casa dell’Augsburg (dopo aver segnato), e dovrebbe rientrare non prima del Mondiale per Club di giugno. Il tecnico del Bayern quindi presenterà una difesa piuttosto improvvisata, mentre il posto di Musiala verrà preso dall’eterno Thomas Muller, che ha già annunciato il suo addio al Bayern dopo il Mondiale per Club.

Simone Inzaghi avrà a sua volta degli assenti, e quello che peserà di più sarà Dumfries, con l’olandese che dovrebbe saltare anche la partita di ritorno.

Nell’Inter sono assenti anche Zielinski e Taremi, mentre alcuni giocatori come Bastoni e Calhanoglu non sono al meglio, ma partiranno titolari. L’unico vero dubbio riguarda le condizioni di Dimarco, che dovrebbe partire dalla panchina a vantaggio di Carlos Augusto.

Probabili formazioni:

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sanè; Kane. All. Kompany

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; M. Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi

Il programma dei quarti di finale di andata di Champions League

Martedì 8 aprile

Bayern Monaco-Inter ore 21.00

Arsenal-Real Madrid ore 21.00

Mercoledì 9 aprile

Paris Saint Germain-Aston Villa ore 21.00

Barcellona-Borussia Dortmund ore 21.00

NetBet News