Fantacalcio 19° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, indisponibili e squalificati

Il 19° turno di Serie A (ultima giornata del girone di andata) non sarà completo, perchè Inter, Atalanta, Juventus e Milan sono in Arabia Saudita per disputare la Supercoppa italiana.

La squadra di Simone Inzaghi ha vinto la prima semifinale contro l’Atalanta per 2-0, e aspetta il Bologna per il recupero di campionato il prossimo 15 gennaio. Gasperini in Supercoppa ha schierato, per scelta, una formazione titolare con molto riserve, e ora proverà a ributtarsi sul campionato con il recupero con la Juve fissato per il 14 gennaio alle 20.45. Sempre nella stessa data, ma alle 18.30, il Milan di Conceicao recupererà la partita in trasferta con il Como.

Questa 19° giornata vede comunque un big match, visto che domenica sera si giocherà il derby della Capitale, ma anche sabato bisognerà fare grande attenzione alla sfida del Franchi tra Fiorentina e Napoli.

Il Fantacalcio per questa giornata andrà a completarsi obbligatoriamante quando verranno disputati i recuperi a metà gennaio.

Di seguito proviamo a darvi comunque qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 19° giornata di Serie A 2024/25:

Il giocatore da schierare

Sebastiano Esposito (Empoli)

Come nella scorsa stagione, anche in questa si è già parlato spesso dei tre fratelli Esposito, soprattutto a fine settembre, quando sono andati tutti a segno con le maglie di Empoli (Sebastiano) e Spezia in Serie B (Francesco Pio e Salvatore).

Visto che ci occupiamo di Fantacalcio di Serie A, le nestre attenzioni si riversano sull’attaccante empolese ex Sampdoria, autore in questa Serie A già di 6 reti e un assist in 14 presenze.

Dopo aver segnato a Cagliari e Lazio e aver realizzato una doppietta nella vittoria per 4-1 a Verona, Sebastiano è andato a segno nelle ultime due uscite, anche se la squadra di D’Aversa ha perso sia con il Torino che con il Genoa.

Sebastiano Esposito sembra però avere il piede caldo, e la partita che aspetta l’Empoli sabato a Venezia è davvero importante, perchè è a tutti gli effetti un vero e proprio scontro salvezza che vale ben più di tre punti.

Il giocatore da evitare

Danilo D’Ambrosio (Monza)

Il Monza ha cambiato guida tecnica appena prima di Natale, passando da Alessandro Nesta a Salvatore Bocchetti, e il nuovo allenatore ha esordito sabato scorso con una sconfitta molto sfortunata a Parma.

Nella gara del Tardini il Monza ha subito l’espulsione di Pablo Marì, che potrebbe pagare caro anche nella sfida salvezza di domenica con il Cagliari. D’Ambrosio è un giocatore di grande esperienza, che però poche volte in questa Serie A è stato titolare, e che potrebbe andare in difficoltà contro gli attaccanti veloci della squadra di Nicola.

Meglio evitare in generale di schierare difensori brianzoli per questo turno di campionato al Fantacalcio.

Il jolly di giornata

Patrick Dorgu (Lecce)

Sull’esterno danese classe 2004 si sono già posti gli occhi di Napoli e Milan, ma è soprattutto Conte ad essere interessato al giocatore, anche se i salentini hanno fatto capire che non hanno nessuna intenzione di cederlo nel mercato di gennaio.

In questa stagione con la maglia del Lecce Dorgu ha già collezionato 17 presenze con 3 gol, e potrebbe essere uno dei protagonisti della squadra di Giampolo domenica pomeriggio nell’importante sfida del Via del Mare contro il Genoa di Vieira.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatore squalificato

Pablo Marì(Monza).

Giocatori infortunati o indisponibili

Duncan, Sagrado, Raimondo e Svoboda (Venezia), Solbakken, Brancolini, Ebuehi, Zurkowski, Sazonov, Haas e Pellegri (Empoli), Bove (Fiorentina), Buongiorno (Napoli), Frese, Cruz e Harroui (Hellas Verona), Payero, Okoye, Davis, Zarraga e Giannetti (Udinese), Cragno, Gagliardini, Pessina, Mota Carvalho, Kyriakopoulos, Caldirola e Vignato (Monza), Luvumbo (Cagliari), Banda, Berisha e Gaspar (Lecce), Ahanor, Malinovskyi, Messias, Norton-Cuffy, Ekuban e Matturro (Genoa), Zapata, Schuurs, Savva, Ilkhan e Walukiewicz (Torino), Kowalski, Circati, Bernabè, Osorio, Estevez e Delprato (Parma), Cristante (Roma), Lazzari, Patric, Vecino, Noslin e Pedro (Lazio).

NetBet News