Ovunque giocherà, Zaniolo potrebbe essere un’ottima scelta per il vostro Fantacalcio

In questa estate bollente, Nicolò Zaniolo è al centro di una delle trattative più interessanti di calciomercato.

Solo qualche settimana fa, il suo addio alla Roma sembrava ormai sicuro, con la Juventus in prima linea per l’acquisto de 23enne, e il Milan molto più defilato dietro.

Anche alcuni club di Premier League hanno provato a fare un sondaggio per Zaniolo, ma l’opzione Juve rimaneva, e rimane, la più forte.

Nelle ultime ora è come però se Zaniolo si fosse riavvicinato alla Roma. Prima il gol al Sunderland nella prima uscita stagionale dei giallorossi, poi un altro gol e la fascia di capitano nell’altra amichevole con la Portimonense (entrambe le partite sono state vinta dalla Roma per 2-0). Nel mezzo la chiacchierata in mezzo al campo durante un allenamento con il capitano Lorenzo Pellegrini, un vis a vis che sembrava quasi una richiesta di chiarimento da parte di Pellegrini, che poi è la stessa richiesta che fa anche Mourinho, cioè quella di sapere il prima possibile quale sarà la decisione presa da Zaniolo per il prossimo futuro.

Zaniolo ha un contratto con la Roma fino al 2024, e i giallorossi lo lascerebbero partire per una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro, anche perché poi il 15% di questa cifra andrebbe girata all’Inter, che ha cresciuto nelle proprie fila il giovane campione della nazionale.

Lo splendido gol di Zaniolo annullato contro il Genoa

Tutto si deciderà quindi nelle prossime ore, e il contatto che c’è stato in questi giorni fra Mourinho e Dybala è tutto da interpretare, perché dall’uscita di un campione che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale, ci potrebbe essere l’ingresso di un campione già affermato a livello mondiale, che fino a qualche settimana fa sembrava a un passo dall’Inter, ma ora i giallorossi vogliono giocare la loro parte fino alla fine.

I numeri di Zaniolo

Comunque andrà la trattativa per Zaniolo, di sicuro parliamo di un prospetto interessante anche per il Fantacalcio.

Dobbiamo infatti considerare che nelle ultime stagioni Nicolò è stato frenato da due bruttissimi infortuni alle ginocchia, che hanno rallentato la sua crescita tecnica proprio in un momento cruciale della carriera.

Se Zaniolo starà bene però, questo potrebbe essere l’anno ni cui si affermerà definitivamente sia a livello di club che in nazionale. Nella scorsa stagione in Serie A Zaniolo ha realizzato solo 2 reti e fornito 2 assist in una Serie A in cui spesso non è partito titolare, mentre in Conference League è stato decisivo per la vittoria dei giallorossi, grazie ai 6 gol e 2 assist totali, ma soprattutto grazie alla rete in finale con il Feyenoord che ha permesso ai giallorossi di alzare una coppa internazionale tanto attesa.

In totale finora in Serie A Zaniolo ha realizzato 12 gol e 6 assist, numeri destinati a salire se il giocatore troverà finalmente continuità, e non verrà ancora perseguitato dagli infortuni come nel recente passato.

Zaniolo è un giocatore di cui non abbiamo ancora percepito appieno tutte le potenzialità, e oltre che per la Roma- o per la Juve se lo acquisirà prima della fine del marcato- potrebbe risultare decisivo anche nelle nostre formazioni del Fantacalcio per il campionato che sta per iniziare.

NetBet News